Corso di crescita personale “DONNE IN RINASCITA” dedicato a 20 donne disoccupate

Corsi di formazione GRATUITI per donne in condizione di disagio.

CORSO DI CRESCITA PERSONALE DEDICATO ALLE DONNE “DONNE IN RINASCITA”

Donne in rinascita

L’Associazione DONNA PIÙ, associazione senza scopo di lucro fondata da sole donne spinte dalla volontà di avviare iniziative volte a prevenire e contrastare il disagio e le difficoltà contro le quali molte donne sono costrette a combattere ogni giorno, in collaborazione con l’Ente di Formazione Professionale Associazione Trabaco, accreditato presso la regione Puglia per la erogazione di corsi di Formazione Professionale, organizza il CORSO DI CRESCITA PERSONALE “DONNE IN RINASCITA” della durata di 60 ore.

DESTINATARI

20 donne in possesso di almeno uno dei seguenti requisiti:

  • non abbiano un impiego regolarmente retribuito e hanno più di 50 anni di età;
  • non abbiano un impiego regolarmente retribuito e vivono sole con persone a carico;
  • non abbiano un impiego regolarmente retribuito e sono immigrate;
  • extracomunitarie che vogliono migliorare e perfezionare la conoscenza della lingua italiana;
  • non abbiano un impiego regolarmente retribuito e sono riconosciute disabili ai sensi dell’ordinamento nazionale o abbiano impedimenti accertati che dipendano da un handicap fisico, mentale o psichico.
  • donna single, senza figli, disoccupata o inoccupata con familiari.

CERTIFICAZIONE FINALE

Alla conclusione del corso verrà rilasciato l’attestato di Frequenza. La frequenza prevede un’indennità di €100,00 a corsista.

SELEZIONE

Nel caso pervenga un numero di domande di partecipazione superiore al numero di posti disponibili, si procederà alla selezione delle partecipanti, sulla base di un test costituito da n. 10 quesiti di tipo “psico-attitudinale” e da n. 10 di tipo “tecnico”. L’elenco delle ammesse alla frequenza, sarà pubblicato sul sito internet di Associazione Donna Più Onlus (www.donnaonlus.it) e sul sito internet del partner per la formazione, Associazione Trabaco (www.associazionetrabaco.it).

MODALITA’ DI ACCESSO AL CORSO

La domanda di partecipazione ai corsi dovrà essere redatta compilando l’apposito modulo disponibile sui suddetti siti e dovrà pervenire entro il 19/01/2023, allegando:

  • copia documento identità e del codice fiscale,
  • certificato di residenza e stato civile o autocertificazione a norma di legge;

presso la segreteria di Associazione Trabaco a Castellana Grotte in via G. Matteotti, 45. È anche possibile effettuare l’iscrizione, recandosi entro la data prevista, presso la sede dell’associazione Trabaco, muniti della documentazione richiesta.

Le lezioni avranno inizio il giorno 23/01/2023 e si terranno tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 15:30 alle ore 18:30. Durata del corso: 60 ore.

Maggiori informazioni presso la sede Trabaco sita a Castellana Grotte in Via Giacomo Matteotti, 45 oppure al numero 080.990.2207 (Chiedere di Marica).

ALLEGATI:

CORSO DONNE IN RINASCITA – Locandina

CORSO DONNE IN RINASCITA – Modulo di iscrizione